PRESIDIO A REGGIO PER IL RINNOVO DEL CCNL TRASPORTI MERCI LOGISTICA

31 Ottobre 2017

Si è tenuto questa mattina, in occasione della seconda giornata di sciopero nazionale del settore Trasporti Merci Logistica proclamato da Filt Cgil Fit Cisl e Uiltrasporti, un presidio davanti la sede della Confcooperative in Largo Marco Gerra a Reggio Emilia.

L’adesione allo sciopero è stata molto alta – spiega Natale Scebba, funzionario Filt Cgil Reggio Emilia – e il presidio molto partecipato con più di duecento persone presenti“.
Un presidio che segue l’iniziativa di mobilitazione avvenuta ieri a Bologna davanti le sedi regionali di Legacoop Confocooperative.

Queste 48 ore di sciopero sono un primo momento di mobilitazione dopo che il rinnovo del contratto nazionale è fermo da 22 mesi – spiega Marco Righi, segretario della Filt Cgil reggiana – Ci sono tanti punti in discussione dalla quattordicesima che vogliono rendere variabile alla cancellazione di due giorni di ferie al congelamento degli scatti di anzianità e al non pagamento dei primi tre giorni di malattia. Inoltre – conclude – non vogliamo che venga spezzettato il contratto, mentre crediamo nell’importanza di un unico contratto nazionale di settore”.

 

SCIOPERO NAZIONALE E PRESIDIO A BOLOGNA PER I LAVORATORI DEL TRASPORTO E LOGISTICA

 

 

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi