CONGRESSO MONDIALE DELLA FAMIGLIA: LA CGIL ALLA CONTROMANIFESTAZIONE DEL 30 MARZO A VERONA
In occasione del Congresso mondiale della famiglia (29-31 marzo a Verona) la Cgil parteciperà alla mobilitazione del 30 pomeriggio che si terrà nella città veneta.
La protesta è stata promossa dal Movimento delle donne – raccogliendo numerosissime adesioni fra le realtà associative e democratiche – per contrastare il tentativo reazionario delle destre mondiali, a partire da ministri del governo italiano di “celebrare e difendere la famiglia naturale come l’unica unità fondamentale della società”– come si legge sul sito dell’iniziativa – ma anche il tentativo di attaccare tutti i diritti conquistati dalle lotte delle donne: il divorzio, l’aborto e la riforma del diritto di famiglia.
Alla manifestazione che prenderà avvio alle ore 14:00 – con partenza dalla Stazione FS di Verona in Piazzale 25 Aprile – parteciperà anche la Camera del Lavoro di Reggio Emilia con pullman in partenza nella tarda mattinata di sabato.
Sul sito dell’associazione Nonunadimeno si possono trovare materiali informativi e una sezione dedicata a tutte le iniziative previste nella tre giorni veronese.