1°MAGGIO 2019: LAVORO, DIRITTI, STATO SOCIALE
MATTINO
Si terrà a Bologna quest’anno la MANIFESTAZIONE NAZIONALE in occasione della FESTA DEI LAVORATORI.
Il tema scelto dai tre sindacati promotori CGIL CISL UIL è quello dell’Europa per dire chiaramente che la “nostra” Europa è fatta di LAVORO, DIRITTI e STATO SOCIALE.
La manifestazione si terrà a Bologna con partenza da Piazza XX Settembre alle ore 10:00. Il corteo raggiungerà Piazza Maggiore dove, alle ore 12:00, è previsto il comizio conclusivo dei tre segretari generali Maurizio Landini, Annamaria Furlan, Carmelo Barbagallo.
Da Reggio Emilia e Provincia sono previsti dei pullman in partenza nella prima mattinata. Per prenotarsi è possibile chiamare lo 0522- 457237/238
POMERIGGIO
Nel pomeriggio la celebrazione del 1°MAGGIO si sposterà anche a Reggio Emilia dove, per le vie del centro, si snoderà il tradizionale corteo.
Il concentramento è previsto alle ore 16:10 in Via Emilia San Pietro per arrivare in Piazza Martiri del 7 Luglio intorno alle 17:00.
Dopo gli interventi dei tre segretari provinciali di Cgil Cisl Uil – alle ore 18:15 circa – si terrà lo spettacolo di MAURIZIO LASTRICO “Quello che parla strano”