IL 14 FEBBRAIO DICIAMO NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. TORNA ANCHE QUEST’ANNO ONE BILLION RISING
Per il quinto anno consecutivo il centro città di Reggio Emilia si riempirà di musica e balli per dire “no” alla violenza sulle donne e sulle bambine.
One Billion Rising, il flash mob danzante che risponde all’appello della drammaturga statunitense Eve Ensler, si terrà MARTEDI 14 febbraio in piazza Prampolini dalle ore 18:30, in contemporanea con 200 nazioni nel mondo e in più di 90 città e paesi.
A Reggio Emilia l’iniziativa è promossa e coordinata da:
CGIL – Camera del Lavoro Territoriale
Scuole Danzare: Arcadia, Eidos, Let’s Dance, Progetto Danza, Danzarte
Le Mafalde Coordinamento VDay provincia di Reggio Emilia
ANIGAV Teatro – Collettivo VDay
e sostenuta da:
Associazione NONDASOLA donne insieme contro la violenza
Comune di Reggio Emilia
La parola d’ordine di One Billion Rising 2017 è SOLIDARIETA’: “Solidarietà contro lo sfruttamento delle donne – dicono i promotori -, solidarietà contro il razzismo e il sessismo ancora presente in tutto il mondo. Nulla é più potente della solidarietà globale, perché ci dà più coraggio nell’intraprendere quello che ci impegniamo a fare: chiedere cambiamenti, pretendere giustizia, porre l’accento sulle ingiustizie sociali inflitte alle donne e alle bambine, mettere in evidenza la responsabilità delle istituzioni e dei governi nella consapevolezza che per porre fine alla violenza contro le donne occorra battersi contro le ingiustizie sociali, il razzismo, ogni guerra e il patriarcato responsabili di creare situazioni di povertà e violenza”.
Partecipate vestendovi di rosso e di nero.