TORNA “DIRITTI IN DIRETTA”: DA LUNEDì 28 SETTEMBRE SU TELEREGGIO

28 Settembre 2015

promo diritti in diretta_opt

Con il palinsesto autunnale riprende, su Telereggio, I DIRITTI IN DIRETTA la trasmissione di approfondimento a cura del Patronato Inca Cgil di Reggio Emilia.

Quasi un’ora e mezza in diretta, dalle 21:00 alle 22:25, con la conduzione di Cinzia Scagliarini e i suoi ospiti per parlare di diritti, tutela individuale, prestazioni pensionistiche, maternità ma anche per rimanere aggiornati sulle norme in materia di lavoro e sulle iniziative sindacali.

Si riparte questa sera, lunedì 28 settembre, facendo il punto sulle numerose modifiche del sistema previdenziale di accesso alla pensione e sulle famose ” quote rosa”. Si cercherà di far chiarezza sull’operativita’ dei rimborsi legati al decreto attuativo della sentenza della Corte Costituzionale in relazione al blocco al 2011 delle perequazioni per le pensioni superiori ai 1.405 euro contenuto nella riforma Fornero. In evidenza anche la modifica normativa che, attraverso il Decreto 80, si occupa del testo Unico per la tutela della maternita e paternita’.

Tanti gli argomenti trattati insieme agli ospiti della prima puntata: Silvano Cavalletti, responsabile Formazione e consulenza Inca Reggio Emilia e Villiam Zanoni, consulente regionale Inca per l’Emilia Romagna.

Sarà possibile intervenire via mail, all’indirizzo idirittiindiretta@inca.it e, novita’ di quest’anno, anche attraverso gli sms e WhatsApp al numero 342.1995675.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi