UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE. PRESENTAZIONE DOMANDE. DAL 9 AL 20 LUGLIO

2 Luglio 2019

Assistenza della FLC CGIL Reggio Emilia per gli iscritti e per chi intende iscriversi

Il personale della scuola ha la possibilità di partecipare alla “mobilità annuale”, cioè di poter prestare servizio per un anno, in una scuola diversa da quella in cui si è titolari, nella stessa o in altra provincia, senza modificare la propria sede di titolarità. Due sono le possibilità per la mobilità annuale: l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria.

L’utilizzazione ha prevalentemente la finalità di consentire al personale in esubero, oppure al personale trasferito d’ufficio, di poter prestare servizio per un anno, su richiesta, in una scuola diversa rispetto all’eventuale assegnazione d’ufficio. L’assegnazione provvisoria, invece, ha la finalità di consentire ad un lavoratore (docente, educatore o ATA) della scuola di poter prestare servizio, sempre per un anno e per esigenze di ricongiungimento, cura e/o di assistenza, in una scuola che sia più vicina alla residenza del proprio familiare oppure in scuole di altro Comune nel caso in cui ci siano esigenze di cura connesse a gravi motivi di salute.

Sia per le utilizzazioni sia per le assegnazioni provvisorie, quindi, non si tratta di una mobilità annuale “libera ed aperta a tutti” perché occorrono sempre determinati requisiti per partecipare.
Il Miur ha stabilito i tempi per la presentazione delle domande dal 9 al 20 luglio 2019. La FLC CGIL Reggio Emilia assisterà i propri iscritti o chi intende iscriversi presso la Camera del Lavoro di Reggio Emilia in via Via Roma 53, previo appuntamento, chiamando il numero 0522.457263

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi