REXNORD DI CORREGGIO: PER I LICENZIAMENTI SI APRE LA TRATTATIVA CON LA REGIONE

8 Luglio 2019

La vertenza aperta che riguarda i quindici licenziamenti comunicati dalla multinazionale americana del settore gomma plastica Rexnord Flattop Europe, con sede a Correggio, si sposta ora sul tavolo regionale.

Nella fase di esame congiunto, svolta in sede aziendale e conclusa lo scorso fine giugno, non si sono create le condizioni per addivenire ad un accordo che tenesse in considerazione le richieste avanzate dalla Rsu aziendale e dal sindacato – fa sapere la Filctem Cgil di Reggio Emilia – in particolare prevedendo l’utilizzo degli ammortizzatori sociali che eviterebbero un’imminente fuori uscita dal mondo del lavoro di altri lavoratori e lavoratrici”.

A sostegno della vertenza la RSU aziendale ha pertanto deciso di dare continuità alle iniziative di sciopero attivate nelle scorse settimane, proclamando nella data del primo incontro in sede istituzionale lo sciopero generale di tutta l’azienda con un presidio dei lavoratori davanti alla sede della Provincia. Sciopero e presidio si svolgeranno domani martedì 9 luglio a partire dalle ore 15:00 “auspicando – conclude il sindacato – che si possa determinare una positiva conclusione della vertenza”.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi