PREOCCUPAZIONE PER I LAVORATORI UNIONE VAL D’ENZA

3 Luglio 2019

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil e Cisl Fp, unitamente alla Rsu, hanno incontrato ieri, martedì 2 luglio, la delegazione trattante dell’Unione Val d’Enza a cui è stata rappresentata la necessità di procedere ad incontri tra personale dell’Ente e la Giunta dell’Unione stessa,  oltre a  procedere ad un incontro tra i sindacati e il Presidente pro tempore dell’Unione per avere chiarimenti e rassicurazioni in ordine al proseguo delle attività dell’Ente.

L’Ente è il presidio del welfare sul territorio e detiene anche la titolarità delle funzioni di Polizia locale e di service su importanti funzioni ad esso delegate da parte dei Comuni fondanti l’Unione. Pertanto l’operatività di questo Ente è fondamentale anche per il buon andamento dei Comuni.

Le eventuali responsabilità individuali che verranno accertate dalla Magistratura non devono  screditare le tante lavoratrici e lavoratori che con spirito di dedizione e professionalità tutti giorni garantiscono, spesso a suon di sacrifici, i servizi ai cittadini della comunità della Val d’Enza.

Serve pertanto ridefinire celermente incarichi e organizzazione e ridare coesione al personale e tranquillità lavorativa coinvolgendo le organizzazioni sindacali.

 

Le Segreterie FP CGIL –  CISL FP Reggio Emilia

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi