OGGI ASSEMBLEA GENERALE CGIL REGGIO EMILIA PER AFFRONTARE LA SITUAZIONE POST CONGRESSULE

17 Gennaio 2019

Si è svolta oggi 17 gennaio 2019 l’Assemblea Generale della Camera del Lavoro di Reggio Emilia.

I lavori sono stati introdotti dal segretario generale regionale Luigi Giove e conclusi dal segretario nazionale Nino Baseotto.

Durante il dibattito sono intervenuti 31 componenti dell’Assemblea Generale di cui 16 tra delegati e attivisti.

 

L’Assemblea Generale aveva lo scopo di affrontare la situazione determinatasi all’indomani della conclusione del Congresso provinciale del 24 Ottobre 2018.

Il dibattito si è svolto con franchezza confermando l’esigenza di approfondire ulteriormente alcune questioni già emerse nel confronto tra i segretari generali di categoria.

Allo stesso tempo ha confermato la volontà di tutte e tutti di superare rapidamente questa fase.

Per questo motivo Cgil nazionale e Cgil Emilia Romagna avvieranno un’ulteriore fase di ascolto  che coinvolgerà tutti i componenti dell’Assemblea Generale.

E’ stata inoltre l’occasione per fare una prima valutazione sulla proposta di percorso, avanzata dai centri regolatori e condivisa da tutti i segretari generali di categoria, volta ad arrivare alla elezione del segretario generale e della segreteria della Camera del Lavoro.

La proposta, che non ha registrato dissensi nel corso del dibattito, prevede la necessità di individuare un programma teso ad affrontare alcuni nodi ritenuti centrali per superare l’attuale situazione. Questo programma andrà affidato al futuro gruppo dirigente e ne costituirà la base di lavoro.

La figura del segretario generale sarà pertanto strettamente collegata a tale mandato.

Saranno i centri regolatori ad avanzare una proposta autorevole esterna alla Camera del Lavoro.

Nel frattempo sono garantite tutte le attività della Camera del Lavoro e dei servizi ad essa collegati che continuano ad essere riferimento certo sul nostro territorio.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi