MAURO NICOLINI ELETTO NUOVO SEGRETARIO DELLA FUNZIONE PUBBLICA CGIL

23 Settembre 2019

Si è riunita questa mattina presso il Salone Di Vittorio della Camera del Lavoro di Reggio Emilia l’Assemblea Generale della Funzione Pubblica Cgil per eleggere il nuovo segretario della categoria.

Hanno votato 41 membri dell’assemblea generale esprimendo il loro consenso all’elezione di Mauro Nicolini, già componente della segreteria provinciale, con oltre il 97 % dei voti.

Mi impegnerò per portare avanti un lavoro di squadra perché tante sono le sfide che ci attendono – ha detto il neo segretario nel suo intervento –. Valorizzare il lavoro pubblico, con grande attenzione al settore della Sanità; lavorare per il rinnovo del contratto di secondo livello nelle Cooperative sociali e per la conclusione dei contratti decentrati negli Enti locali. E certamente – ha concluso Nicolini – non faremo mancare il nostro impegno nella sfida nazionale della contrattazione inclusiva”.

Mauro Nicolini, 41 anni, inizia la sua esperienza sindacale nel 1999 come delegato Fiom. In Cgil dal 2003 si occupa di seguire gli artigiani nella zona di Guastalla. E’ la volta dei tessili nel biennio 2004-2005. Nel 2006 arriva alla Flai di cui diventa segretario nel 2009 ricoprendo due mandati. Dal 2017 è in Funzione Pubblica.

A partecipare ai lavori della mattinata e a fare un grande in bocca al lupo al nuovo segretario anche la Segretaria Generale FP, Serena Sorrentino, il Segretario regionale Fp, Mauro Puglia e il Segretario della Camera del Lavoro, Ivano Bosco.

Al segretario uscente Maurizio Frigeri sono andati i più sentiti ringraziamenti da parte dell’Assemblea generale della categoria.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi