CONCORSO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E LA SCUOLA PRIMARIA: AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE

13 Giugno 2019

Il 20 giugno la presentazione in Camera del Lavoro

L’Associazione Professionale accreditata al Miur, Proteo Fare Sapere, e la Flc Cgil di Reggio Emilia in vista della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del bando di concorso per la scuola dell’infanzia e primaria organizza un corso di formazione.

Il corso sarà presentato giovedì 20 giugno, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso la Sala Santi della Camera del Lavoro da Romeo Guarnieri, Proteo Reggio Emilia; Silvano Saccani, segretario Flc Cgil Reggio Emilia e Nicola Barbieri, Dipartimento Educazione e Scienze Umane UNIMORE.

Le lezioni prenderanno il via a settembre, saranno previsti 12 incontri (9 lezioni e 3 simulazioni) caratterizzati da momenti di riflessione teorica sulle didattiche e metodologie dell’apprendimento e momenti di analisi e confronto sull’elaborazione di una lezione simulata.

Potranno partecipare i docenti in possesso titolo di abilitazione all’insegnamento, conseguito presso i corsi di laurea in scienze della formazione primaria (o equivalenti) , docenti in possesso diploma magistrale e sperimentale, conseguiti comunque entro l’anno scolastico 2001/2002.

I dodici incontri avranno durata di 3 ore e si svolgeranno in Camera del Lavoro con cadenza settimanale in settembre, ottobre e novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Per informazioni è possibile scrivere una mail a re_flc@er.cgil.it oppure telefonare allo 0522.457263

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi