CONCORSO 24 MESI ATA: PRESENTAZIONE DOMANDE DAL 20 MARZO AL 19 APRILE

20 Marzo 2019

L’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna ha comunicato che il giorno 20 marzo pubblicherà il bando per la graduatoria “24 mesi” 2018/2019 valida per le assunzioni e le supplenze dell’anno scolastico 2019/2020. Pertanto dalla suddetta data di pubblicazione decorrerà il termine di trenta giorni per la presentazione delle relative istanze che dovranno essere presentate agli Uffici di Ambito Territoriale provinciale entro il 19 aprile 2019.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

1. Essere in possesso, alla data di scadenza dei bandi di concorso di almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio in scuole statali, anche alle dipendenze degli Enti Locali (fino al 31/12/1999), prestati nel profilo professionale per cui si concorre e/o in posti corrispondenti a profili della qualifica funzionale immediatamente superiore.
2. Essere in possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso al profilo per il quale si concorre o, comunque, del titolo culturale che ha permesso l’inserimento nelle graduatorie provinciali o d’istituto.
3. Avere i requisiti ordinariamente richiesti per l’assunzione nella Pubblica Amministrazione (cittadinanza italiana o comunitaria, idoneità fisica, godimento diritti politici, non essere interdetti o inabilitati, ecc.)
4.
4.1 Essere attualmente in servizio a tempo determinato in una scuola statale, nella medesima Provincia e nel medesimo profilo per cui si concorre
oppure
4.2 essere inseriti nella Graduatoria provinciale ad esaurimento o negli Elenchi provinciali per le supplenze, nella medesima Provincia e nel medesimo profilo per cui si concorre
oppure
4.3 essere inseriti nelle Graduatorie d’istituto di terza fascia per le supplenze temporanee di cui al D.M. 717/14, nella medesima Provincia e nel medesimo profilo per cui si concorre. Coloro che hanno chiesto il depennamento per presentare domanda di terza fascia in provincia diversa possono presentare la domanda di inserimento in questa nuova provincia, nelle more della pubblicazione delle nuove graduatorie d’istituto.
oppure
4.4 essere già inseriti nella c.d. Graduatoria Permanente di prima fascia dei “24 mesi” nella medesima Provincia e nel medesimo profilo per cui si concorre, rispetto alla quale si chiede l’aggiornamento del vecchio punteggio.

 

SCARICA IL VOLANTINO IN PDF

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi