CILAVORO: AL VIA LA III EDIZIONE DELLA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA CURATA DALLA CGIL

5 Giugno 2019

Anche quest’anno la Camera del Lavoro di Reggio Emilia partecipa alla realizzazione del programma cinematografico estivo proposto da Arci Reggio Emilia con proiezioni quotidiane – da giugno a settembre – presso l’Arena estiva ex-Stalloni.

Quattro titoli, quattro film accolti nelle sale da apprezzamenti di critica e pubblico, sono quelli che potremo vedere il 13 e 25 giugno, il 17 luglio e il 4 settembre.

Si parte con In guerra, dove Stéphane Brizé ritorna, a tre anni da La legge del mercato, affrontando ancora il tema delle condizioni di lavoro ai nostri giorni raccontandoci la storia degli operai di una fabbrica in lotta per salvare il posto di lavoro.
A seguire La donna elettrica, di Benedict Erlingsson, tocca il sempre più urgente tema della difesa dell’ambiente attraverso la storia di una donna, una supereroina moderna, che lotta contro il capitalismo e contro i potenti per salvare il mondo.
Altra storia al femminile è la commedia sociale francese Le invisibili di Louis-Julien Petit, dove protagoniste sono quattro donne senza fissa dimora e il centro di accoglienza in cui trovano riparo per qualche ora.
L’ultimo titolo è Le nostre battaglie, di Guillaume Senez, una toccante storia di lavoro e di famiglia, di pubblico e privato che si intrecciano, di scelte e di domande che la vita ci mette davanti. Una riflessione sulle battaglie importanti che vale la pena combattere.

Cliccando sui titoli dei film è possibile vedere il trailer.

SCARICA LA CARTOLINA

 

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi