CGIL CISL UIL: SOLIDARIETÀ ALLA PRESIDENTE DEL TRIBUNALE PER LE MINACCE SUBITE

12 Luglio 2019

Cgil Cisl e Uil esprimono ferma e assoluta condanna in merito alle frasi minacciose e sprezzanti rivolte allla Presidente del Tribunale di Reggio Emilia, dott.ssa Cristina Beretti, dal pregiudicato Francesco Amato, già condannato per reati di mafia ad oltre 19 anni di carcere nel processo Aemilia.

Alla Dorr.ssa Beretti, già sotto scorta per altre minacce ricevute lo scorso anno, va, per contro, la piena solidarietà delle Organizzazioni sindacali, testimoni del rigore professionale sempre mostrato dalla Presidente del Tribunale nell’adempimento dei propri compiti.

Rigore al quale la dottoressa Beretti ha spesso affiancato spiccate doti di sensibilità umana.

Lo dimostra la stessa vicenda del sequestro di persone all’ufficio postale di Pieve, per il quale Francesco Amato é stato ieri condannato ad altri sei anni di carcere. L’intervento della Presidente del Tribunale ha consentito di chiudere quella vicenda senza spargimento di sangue, nell’interesse non solo delle vittime ma anche dello stesso Amato, il cui spessore criminale esce confermato dalle nuove inaudite minacce pronunciate durante un’udienza giudiziaria.

Siamo certi che la Procura di Reggio Emilia saprà correttamente valutare la portata di quella frase: “Beretti morto che cammina“, pronunciata due volte in aula.

Cgil Cisl e Uil assicurano alla Presidente minacciata e a tutti i cittadini il proprio impegno e una forte azione di vigilanza affinché episodi simili non abbiano a ripetersi e vengano immediatamente censurati e denunciati.

 

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi