ATTACCO NEOFASCISTA ALL’ANPI DI SCANDIANO: LA CONDANNA DELLA CGIL

11 Ottobre 2019

Esprimiamo la nostra più piena solidarietà all’Anpi di Scandiano per l’attacco neofascista subito ieri quando uno striscione, rivendicato da Forza Nuova, è comparso davanti alla “Casa del volontariato” dove ha sede l’Anpi scandianese.

Così la Cgil condanna l’ennesima azione dell’organizzazione neofascista Forza Nuova la quale, con l’esposizione dello striscione “O partigiano parlaci di Bibbiano”, che ha voluto senza alcun criterio accostare l’associazione partigiani ai fatti di Bibbiano, porta avanti intenti diffamatori e logiche di intolleranza. Un’azione questa che si è ripetuta anche in altre province della nostra regione.

Forza nuova e i “nuovi” fascisti, si presentano periodicamente con iniziative provocatorie e falsità tese a seminare odio – sottolinea il sindacato – . Invitiamo tutti a non sottovalutare questi episodi che contribuiscono a creare un clima di intolleranza e si inseriscono in un filone di pensiero che prova a calpestare la nostra Costituzione muovendosi in un solco fascista, pericoloso e antidemocratico”.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi