AGENZIA DELLE ENTRATE: SCIOPERO NAZIONALE MARTEDI’ 2 APRILE

29 Marzo 2019

Sono più di 30mila i lavoratori dell’Agenzia delle Entrate, circa 250 nella nostra Provincia, in attesa dell’erogazione del salario accessorio 2016 e 2017, che da tempo attendono risposte mai arrivate. “I confronti che da mesi si protraggono con l’Agenzia delle Entrate, e lo stato di agitazione non sono serviti – hanno commentato Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa, Confsal/Unsa e Flp -. Per tanto siamo arrivati a proclamare lo sciopero nazionale per il prossimo 2 aprile”.

Dopo lo stato di agitazione, si è tenuto al Ministero del Lavoro il tentativo di conciliazione obbligatorio. Incontro nel quale l’Agenzia non ha fornito alcun nuovo elemento sul blocco del salario accessorio dal 2016, limitandosi a chiedere ulteriore tempo e con spiegazioni e posizioni sempre troppo vaghe e inspiegabili – hanno continuato i sindacati – I brillanti risultati raggiunti dai lavoratori sono dovuti all’impegno e alla professionalità di cui sono capaci. Per questo lo sblocco delle risorse dei Fondi 2016 e 2017 sono necessari”.

A fronte della totale chiusura dell’Agenzia, è stato dichiarato fallito il tentativo di conciliazione ed è stata proclamata una giornata di sciopero nazionale che vedrà il massimo coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori.

Durante l’astensione dal lavoro del personale dell’amministrazione fiscale le associazioni Sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa Confsal/Unsa e Flp comunicano che saranno tuttavia assicurati adeguati livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali.

Saranno quindi erogate le prestazioni indispensabili individuate dai contratti collettivi di lavoro.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi