VOLANTINAGGIO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO DEI LAVORATORI DELLA DISTRIBUZIONE COOPERATIVA

29 Marzo 2018

Si terrà domattina, venerdì 30 Marzo, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, davanti alla Coop di Baragalla e alla Coop di Scandiano un volantinaggio organizzato da Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Reggio Emilia per informare cittadini e soci-consumatori del mancato rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della distribuzione cooperativa.
Contratto che aspetta di essere rinnovato di più di 4 anni.

“Le cooperative di consumo – si legge nel volantino che sarà distribuito domani – vogliono ridurre il  nostro salario e i nostri diritti. Nonostante i tentativi di trovare una soluzione ragionevole per il rinnovo del ccnl e gli scioperi fatti a sostegno della giusta causa, le imprese hanno impedito ogni positiva soluzione. Siamo consapevoli del complesso contesto economico e sociale, ma chi come noi vive della sola retribuzione ha necessità dell’aumento salariale. Non ci possiamo permettere di peggiorare le nostre condizioni di lavoro.
Ti chiediamo sostegno e solidarietà, perché difendiamo la dignità di chi lavora con impegno e professionalità. Per questo la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della cooperazione andrà avanti fino a che non riusciremo ad ottenere il rinnovo del contratto.”

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi