RINNOVO DI CONTRATTO PER I DIPENDENTI COMUNALI: IN PROVINCIA TREMILA I LAVORATORI COINVOLTI

21 Febbraio 2018

Rinnovo di contratto in vista per circa tremila lavoratori reggiani, dipendenti di Comuni e Unioni, Provincia, Camera di Commercio e Aziende di Servizi alla Persona. La pre-intesa di rinnovo del contratto nazionale di lavoro, fermo da quasi 8 anni, è stata infatti siglata martedì notte.

I pilastri del nuovo contratto consistono in un aumento di 85 euro medi e nel riconoscimento di specifiche competenze professionali per il personale scolastico e per i vigili urbani.

Il nuovo contratto – spiegano Paolo Consolini della Fp Cgil, Fabio Bertoia della Cisl Fp, Mauro Chiarini Uil Fpl -, riporta al centro la contrattazione decentrata. Dedica una sezione specifica per il personale della Polizia Locale, riconoscendo una indennità di servizio esterno ed una di funzione. Una nuova sezione è stata riservata anche per il personale educativo scolastico”.

Vengono implementati e migliorati – concludono i sindacalisti – alcuni articoli che nei precedenti rinnovi erano stati oggetto di discussione tra le parti e, in maniera sperimentale, le ferie potranno essere fruite ad ore”.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi