NUOVO CORSO PER IL PERSONALE ATA

6 Settembre 2018

IL CORSO PER L’ANNO DI PROVA

Personale ATA e assunzione a tempo indeterminato: adempimenti, diritti e doveri

Proteo Fare Sapere in collaborazione con  FLC CGIL di Reggio Emilia organizza un Corso di Aggiornamento in orario di servizio per il personale ATA neo-immesso in ruolo, rivolto sia agli iscritti che ai non iscritti.

CALENDARIO INCONTRI

Mercoledì 26 settembre 2018

Documenti di rito, periodo di prova, ricostruzione di carriera, ricongiunzione e riscatto contributi, altri aspetti previdenziali, Fondo Espero.

Relatori: Ilaria Rabitti (INCA Reggio Emilia), Nello Gherardini (FLC CGIL di Reggio Emilai)

Giovedì 4 ottobre 2018

I Doveri: profilo professionale e mansioni, orario di servizio, codice disciplinare. Il caso particolare: Collaboratori Scolastici e Funzioni Miste.

Relatori: Roberto Bussetti e Antonio Romano (FLC CGIL di Reggio Emilia)

Venerdì 12 ottobre 2018

I Diritti: ferie, permessi, assenze e aspettative; prima e seconda posizione economica ed incarichi aggiuntivi, Contratto Integrativo di Istituzione Scolastica.

Relatori: Roberto Bussetti e Antonio Romano (FLC CGIL di Reggio Emilia)

SEDE E ORARIO

Le lezioni si terranno presso la Sala F. Santi della Camera del Lavoro di Reggio Emilia – Via Roma, 53

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00

ISCRIZIONI

L’iscrizione al corso può essere effettuata entro lunedì 24 settembre:

al numero di telefono 0522.457263 oppure via e-mail all’indirizzo re_flc@er.cgil.it (con indicazione di nome, cognome, data e luogo di nascita e numero di telefono).

Il corso è gratuito.

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento e in relazione all’attuazione dei profili professionali, previa autorizzazione del capo di istituto, ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 Comparto Scuola, DM 23.5.2002 e DM 8.06.2005, comporta l’eventuale esonero dal servizio per la durata del corso  e per il tempo necessario per raggiungere la sede dell’attività di formazione. La mancata autorizzazione alla richiesta di partecipazione deve essere motivata per iscritto.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi