MALATTIA, INFORTUNIO, MATERNITA’PER LE PARTITE IVA
https://www.facebook.com/partiteivaprecariCgilRe/videos/2078218099088087/?t=27
NIdiL CGIL, il sindacato che si occupa di partite iva, lavoratori in somministrazione e collaboratori, ha incontrato i lavoratori e le lavoratrici a partita iva di Reggio Emilia ad un evento organizzato dagli amici dello Spazio Coworking ReFactory in Via Lelio Corsi 3f (dietro la Camera del Lavoro) lo scorso 17 Maggio.
Lo scopo dell’evento era informare i lavoratori autonomi dei diritti e tutele che esistono, non regalate ma pagate dai contributi che versano all’INPS. In particolare si è parlato di MALATTIA, INFORTUNIO e MATERNITA’. Del cosa fare nel momento in cui si verificano questi eventi.
Si tratta di diritti che i lavoratori e lavoratrici pagano con i contributi che versano e che spesso non si sa come esercitare. La CGIL è al fianco delle partite iva anche per la parte fiscale offrendo servizi di alta professionalità a un costo contenuto per i lavoratori con l’ufficio partite iva dedicato.
Silvano Cavalletti – responsabile Formazione e consulenza Inca Reggio Emilia – e Marco Barilli – Segretario NIdiL Reggio Emilia – hanno spiegato ai lavoratori le tutele e i servizi offerti dalla CGIL. Di seguito potrete vedere il video integrale dell’iniziativa e scaricare le “slides” preparate.
SCARICA LE SLIDES SU I CONGEDI PARENTALI