LIBERALIZZAZIONI MERCATO ENERGIA E GAS TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE IN UNA SERIE DI INCONTRI PUBBLICI

6 Giugno 2018

CGIL, SPI, AUSER e FEDERCONSUMATORI di Reggio Emilia hanno iniziato una campagna di assemblee pubbliche destinate a lavoratori, pensionati e cittadini sul delicato tema della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica e del gas.

Moltissime sono le aziende autorizzate a vendere luce e gas, e moltissimi sono i messaggi pubblicitari che vengono veicolati dalla televisione, da internet ma anche per telefono o porta a porta. Non sarà semplice fare la scelta giusta, soprattutto sarà necessario fare molta attenzione a chi propone con enfasi offerte e promozioni che non sempre si rivelano tutelanti per i consumatori.

Nei prossimi mesi, quindi, saremo in tutti i territori della nostra provincia per parlare con le persone  e offrire loro gli strumenti necessari per capire come cambierà il mondo delle forniture energetiche e come effettuare una scelta consapevole e il più possibile rispondente alle proprie esigenze.

Alcuni incontri, che si sono avvalsi della consulenza tecnica e della competenza di esperti della Federconsumatori, si sono già tenuti a Reggio Emilia, Gattatico, Castelnovo Monti.

Quello che è necessario sapere da subito, però, è che una scelta dovrà essere fatta obbligatoriamente perché a partire dal primo luglio 2019 il mercato tutelato così come lo abbiamo conosciuto finora non esisterà più e che non sarà possibile rimanere con il medesimo fornitore alle condizioni di prima.

Nello stesso tempo è importante ribadire che il passaggio definitivo arriverà il primo luglio 2019, quindi fra più di un anno, e che ci si può pertanto prendere tutto il tempo necessario per decidere con calma.

Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare numerosi alle nostre iniziative che saranno pubblicate nei prossimi giorni sui nostri siti web: cgilreggioemilia.it, spireggio.it, federconsumatori.re.it, auserreggioemilia.it

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi