LA CAMERA DEL LAVORO AL FESTIVAL TERANGA BII

12 Giugno 2018

Da venerdì 15 giugno e fino a domenica 17 la Camera del Lavoro di Reggio Emilia sarà presente al FESTIVAL TERANGA BII che si terrà presso il Parco Alcide Cervi (ex Parco Tocci).

Il Festival, alla sua seconda edizione, è promosso dalla Associazione culturale Yakaar, formata da giovani artisti di nazionalità diverse, unitamente a numerose associazioni facenti capo al Centro Interculturale Mondinsieme e in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Un momento nato per favorire l’incontro tra la comunità reggiana e le varie realtà migratorie presenti sul territorio, italiane e straniere, attraverso dibattiti a tema ma anche attraverso diverse forme di espressione artistica, come teatro, musica e danza.

Abbiamo pensato fosse importante ed utile essere presenti e partecipi al Festival per contribuire alla costruzione del dialogo interculturale e della coesione sociale che anche attraverso questi momenti prende forma – spiega la Cgil reggiana – e, nello stesso tempo, cogliere l’occasione per conoscere meglio le comunità presenti nel nostro territorio e far conoscere loro le azioni e i servizi della nostra Organizzazione”.

Durante le tre giornate del Festival sarà allestito un gazebo Cgil in cui saranno presenti e disponibili a dare informazioni gli operatori e le operatrici dell’Ufficio Migranti della Camera del Lavoro.

SCARICA IL PROGRAMMA

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi