IV CONGRESSO FLC CGIL: ELETTO ALLA GUIDA DELLA CATEGORIA SILVANO SACCANI

12 Ottobre 2018

Si è svolto ieri, 11 Ottobre, presso la Camera del Lavoro di Reggio Emilia, il IV congresso della Flc Cgil di Reggio Emilia, categoria che che rappresenta il personale di Scuola, Università, Alta Formazione artistica e musicale, formazione professionale.

La neoeletta Assemblea Generale, composta da 21 membri, ha eletto con 20 voti favorevoli e 1 astenuto Silvano Saccani segretario della Flc Cgil di Reggio Emilia.

Saccani è un insegnante di scuola superiore, già Segretario Generale del Sindacato Scuola di Mantova dal 1990 al 1997, successivamente è stato Responsabile dell’Ente di Formazione “Proteo Fare Sapere” per la Regione Lombardia. Nel 2002 è stato eletto Segretario Generale della Filtea di Mantova, poi confluita nella Filctem, dove è rimasto fino al 2015.
Negli ultimi anni ha rivestito anche il ruolo di componente della Segreteria confederale della Camera del Lavoro di Mantova, occupandosi di mercato del lavoro.

Al Congresso erano presenti, oltre alla platea di delegate e delegati, Raffaele Miglietta, del centro nazionale Flc, Monica Ottaviani, della segreteria regionale Flc ed Elvira Meglioli, della segreteria della Camera del Lavoro di Reggio Emilia.
L’Assemblea Generale saluta il segretario uscente Stefano Melandri ringraziandolo per il lavoro svolto.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi