IL CORTEO DEI LAVORATORI TECNO DI GUALTIERI BLOCCA LA STATALE 63

2 Luglio 2018

I lavoratori e le lavoratrici della Tecno di Gualtieri in presidio permanente hanno manifestato oggi a Gualtieri  con un corteo che ha bloccato la strada statale 63.

Una manifestazione indetta per provare a sbloccare la complicata situazione che stanno vivendo i  273 lavoratori della Tecno.

Al termine del corteo si è tenuta una assemblea sindacale che ha proclamato per venerdì  6 luglio una ulteriore iniziativa di volantinaggio al mercato comunale di Gualtieri per informare e sensibilizzare la popolazione.

In questi mesi si sono susseguiti tavoli regionali e incontri con l’attuale proprietà a cui è stato chiesto di ricapitalizzare l’Azienda per far ripartire la produzione, ormai quasi ferma, e con essa tutto l’indotto.

Ad oggi è attiva, fino al 31 agosto 2018, una cassa integrazione straordinaria che non può però rappresentare la soluzione.

“Riteniamo indispensabile sbloccare questa  situazione di stallo – ribadisce la Fiom Cgil – ottenendo gli investimenti necessari per la ripresa dell’attività produttiva anche attraverso il coinvolgimento del Ministero del Lavoro” al quale il sindacato ha chiesto un incontro urgente.

Nel frattempo continua il presidio permanente davanti ai cancelli dell’azienda.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi