FUNZIONE PUBBLICA: FERMA CONDANNA SU EPISODI DI MALTRATTAMENTO NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

3 Settembre 2018

“Esprimiamo piena condanna per i gravi fatti che, se confermati,  non possono che destare sconcerto nell’opinione pubblica e discredito nei confronti dei lavoratori dell’Istituzione Scuole e Nidi dell’Infanzia di Reggio Emilia”.

Così Paolo Consolini, Fp Cgil provinciale, nel ribadire la più ferma riprovazione su quanto accaduto. “Vogliamo difendere e differenziare il ruolo e l’impegno di quanti lavorano quotidianamente e responsabilmente con professionalità nei nidi e nelle scuole per l’infanzia di Reggio Emilia. Per questo ci teniamo a precisare che vanno ben distinti i due piani: quello individuale, che sarà chiarito a conclusione delle indagini della magistratura nei confronti dell’insegnante inquisita, e quello che rappresenta per questa città una vera e propria eccellenza come l’Istituzione quale modello dei servizi educativi riconosciuto e apprezzato a livello internazionale”.

“Il grande patrimonio educativo e di cultura dell’Istituzione rappresenta per questo territorio non solo un fiore all’occhiello per la nostra comunità,  ma anche uno dei principali, se non il primo, fattori di coesione sociale che misura il livello di civiltà di una comunità come quella reggiana. Il valore del lavoro pubblico e la qualità dei servizi sono temi identitari per la nostra categoria – conclude Consolini –  per questo auspichiamo che sia fatta piena luce su quanto accaduto a salvaguardia di una realtà come quella dell’Istituzione composta da centinaia di lavoratrici e lavoratori che con passione e tanta professionalità operano nei servizi educativi della nostra città”.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi