CiLAVORO: AL VIA LA II EDIZIONE DELLA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA CURATA DALLA CGIL

14 Giugno 2018

Anche quest’anno la Cmaera del Lavoro partecipa alla realizzazione del programma cinematografico estivo proposto da Arci Reggio Emilia con proiezioni quotidiane – da giugno a settembre – presso l’Arena estiva ex-Stalloni.

I film proposti sono vere e proprie chicche. Quattro titoli accolti da unanimi apprezzamenti di critica e pubblico son quelli che potremo vedere il 14 e 25 giugno, il 10 luglio e il 5 settembre.

Un intreccio tra temi sociali, storici e intimisti. Un percorso cinematografico, quello rappresantato dai quattro film che la Cgil propone in rassegna quest’anno, che spazia dallo sguardo sulla condizione di emarginazione, che si amplifica nella storia di un’emigrazione dalla guerra, raccontata magistralmente da Kaurismaki ne “L’altro volto della speranza”, alla riflessione, attraverso una reunion familiare, sul mondo contemporaneo e sulla crisi della classe operaia ne “La casa sul mare” di Guediguian. Per spostarsi poi su un film più storico come “Il giovane Karl Marx” di Peck che racconta la storia e l’evoluzione delle idee di uno dei più grandi filosofi del novecento. E finire con “L’atelier” dove Cantet mette in scena le contraddizioni della costruzione e decostruzione dell’ identità di un gruppo di giovani.

 

SCARICA LA CARTOLINA

 

 

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi