STEFANO MELANDRI E’ IL NUOVO SEGRETARIO DEL SINDACATO SCUOLA CGIL

24 Febbraio 2017

L’Assemblea Generale della FLC CGIL di Reggio Emilia (la federazione sindacale dei lavoratori della conoscenza) ha nominato Stefano Melandri nuovo Segretario generale della categoria.

Melandri – eletto con il 90% dei consensi – sostituisce Elvira Meglioli, recentemente entrata nella Segreteria della Camera del Lavoro Territoriale.

Il segretario neoeletto è docente di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado e attualmente in servizio presso l’I.I.S. “A. Motti” di Reggio Emilia.

Nato nel 1959 e laureato in Filosofia, prima dell’esperienza nella scuola ha lavorato nel privato sociale nel settore delle tossicodipendenze.

Entrato nel sindacato nel 1999 per anni è stato delegato sindacale, coordinatore provinciale dei precari della scuola, responsabile delle politiche per l’integrazione scolastica e dal 2014 è componente della Segreteria provinciale FLC.

Nel suo discorso di insediamento il nuovo segretario ha espresso l’intenzione di “proseguire con l’azione di contrasto alla legge 107” – la cosiddetta “Buona scuola” – “collegando questa battaglia a quella più generale per la riconquista dei diritti del lavoro, attraverso la campagna referendaria e la Carta dei Diritti del lavoro promosse della CGIL”.

All’Assemblea generale FLC hanno partecipato il Segretario generale della Camera del Lavoro Guido Mora, la Segretaria nazionale FLC Francesca Ruocco e la Segretaria Regionale FLC Raffaella Morsia.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi