L’AZIENDA SMALTICERAM CONDANNATA PER COMPORTAMENTO ANTISINDACALE

7 Settembre 2017

La Filctem-Cgil a seguito del licenziamento di un delegato sindacale da parte di Smalticeram e di pressioni di alcuni preposti aziendali nei confronti di lavoratori iscritti alla Filctem-Cgil, ha promosso un ricorso per condotta antisindacale nei confronti della Società presso il Tribunale di Reggio Emilia.

Lo stesso Tribunale ha accolto tale ricorso e ha accertato la condotta antisindacale tenuta dalla Smalticeram di Roteglia, condannando l’azienda a cessare tutti i comportamenti discriminatori tenuti dai preposti e dai capi reparto.

Accogliamo con piena soddisfazione la decisione del Magistrato che, a nostro avviso, restituisce piena dignità a tutti i lavoratori e alla propria rappresentanza sindacale.

Verificheremo il comportamento aziendale alla luce del dispositivo e continueremo ad andare avanti su questa strada fino a quando la controparte non deciderà di ripristinare corrette relazioni sindacali, non solo perché lo ha imposto il Tribunale di Reggio Emilia, ma perché è giusto che sia così.

 

Filctem Cgil Reggio Emilia

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi