LA FILCTEM CGIL CHIEDE IL RITIRO IMMEDIATO DEI 4 LICENZIAMENTI ALLE CERAMICHE MAC3 DI BAISO

21 Luglio 2017

Continua la battaglia per la difesa del posto di lavoro dei 4 dipendenti licenziati dall’azienda Ceramiche Mac3 di Baiso, affiancati dalla Filctem Cgil di Reggio Emilia

“Sulla vicenda – dichiara Vittorio Venezia, Segretario provinciale Filctem Cgil – abbiamo richiesto e ottenuto un interessamento dell’Assessorato Attività Produttive della Regione Emilia Romagna”.

Martedi 25 luglio alle ore 9.00, presso il Comune di Baiso, si terrà infatti un incontro congiunto tra Istituzioni, Azienda e Sindacato.

“Licenziare dei lavoratori – ribadisce Venezia – mentre si discute e si contratta una diversa distribuzione dell’orario di lavoro è un atto gravissimo e scellerato. E’ un comportamento datoriale ottocentesco che non fornisce, a nostro avviso, neppure le dovute risposte alle esigenze aziendali poste da mesi in trattativa. Non si possono accettare queste situazioni: da una parte si licenzia e dall’altra si utilizza lavoro precario e a termine. E’ una piaga nazionale che si estende sempre di più e crediamo che tutti, e a qualsiasi livello di responsabilità, dobbiamo dare una risposta”.

La Filctem chiede “l’immediato ritiro dei 4 licenziamenti e la riapertura di un tavolo di trattativa sindacale per la gestione dei problemi aziendali nel rispetto delle condizioni di lavoro e della dignità dei lavoratori”.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi