GIOVANNI VELOTTI E’ IL NUOVO SEGRETARIO DEI LAVORATORI AGROINDUSTRIA CGIL

28 Aprile 2017

L’Assemblea Generale della FLAI CGIL di Reggio Emilia (il sindacato dei lavoratori del settore agroindustria) ha nominato Giovanni Velotti nuovo Segretario generale della categoria.

Il segretario neoeletto ha iniziato a lavorare come operaio nello stabilimento di macellazione e confezionamento di carni avicole dell’Agricola Tre Valli Scarl (AIA) di Reggio Emilia.

Dal 1996 è delegato di fabbrica e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Nel 2004 diventa funzionario per la CGIL nella zona di Scandiano dove rimane fino alla fine del 2006 occupandosi del settore dell’artigianato e settore agro alimentare. Dal 2007 al 2012 continua la sua esperienza nel settore dell’agroalimentare nella zona della Val d’Enza, per poi essere eletto nella Segreteria provinciale della Flai.

Velotti – eletto a larghissima maggioranza – sostituisce Mauro Nicolini, che ha diretto la categoria come Segretario dal 2008.  Nicolini ha iniziato l’attività sindacale nel 1999 come delegato della Fiom. Dal 2003 è stato funzionario sindacale CGIL delle aziende artigiane nella zona di Guastalla e successivamente del settore tessile e poi agroalimentare di Correggio.

A Velotti e Nicolini gli auguri di buon lavoro dall’Assemblea generale FLAI.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi