EX SUPERMERCATI VIVO: PREOCCUPAZIONE PER I 10 DIPENDENTI

21 Giugno 2017

“Situazione delicata” per i 10 dipendenti (8 donne) dei “Supermercati Vivo “ di via Roma 1 a Reggio Emilia (ex negozi “Supermercati Standa”).

Dal 1 giugno 2017 i lavoratori dovevano “passare” dall’azienda Centro Freschi Srl, detentrice del marchio “Supermercati Vivo”, all’azienda Diana Distribuzione SpA (con il marchio “Carrefour”) che si era impegnata ad assumere tutto il personale già operante nel negozio.

“La data di passaggio – dichiara la Filcams Cgil di Reggio Emilia in rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori – è stata poi posticipata al 15 giugno ma per ragioni ancora non chiare e nonostante siano stati  predisposti i verbali necessari al passaggio dei lavoratori, è slittata la firma dell’azienda entrante”.

“Malgrado le ripetute richieste di spiegazione anche all’Associazione Confcooperative di Reggio Emilia (consulenti dell’Azienda acquirente) – prosegue la Filcams – non è stato fornito alcun chiarimento se non qualche sibillino “non abbiamo novità, vi faremo sapere”.”

Oggi il supermercato è chiuso ed i lavoratori sono a casa in attesa di sviluppi.

“Riteniamo la situazione estremamente grave e preoccupante” – dice la Filcams. “Chiediamo che Diana Distribuzione SpA confermi l’impegno assunto con i 10 lavoratori impiegati nel supermercato, chiediamo con forza anche alle Istituzioni, in primis al Comune di Reggio Emilia (proprietario dell’immobile), al Sindaco Luca Vecchi, all’Assessora Natalia Maramotti e alla Provincia di Reggio di farsi parte attiva per ricercare soluzioni che consentano di preservare i posti di lavoro”.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi