CGIL CISL UIL: GRANDE SCONCERTO PER L’OMICIDIO DI REGGIOLO

25 Novembre 2017

CGIL, CISL e UIL esprimono grande preoccupazione e sconcerto per l’omicidio commesso a Villanova di Reggiolo la notte del 23 novembre.

La violenza del fatto e il precedente incendio dell’auto della vittima indicano una volontà e una determinazione che scuotono l’intera comunità locale.

La possibilità di una matrice ‘ndranghetista è al vaglio degli inquirenti e attendiamo con ansia di conoscere il movente di questo brutale delitto.

Il rischio che l’associazione di stampo mafioso alzi il tiro contro la legalità e la democrazia, mentre il processo Aemilia sta svelando tutti gli affari illeciti e i delitti commessi dalla cosca reggiana, è sempre presente.

E’ pertanto necessario vigilare e ribadire, con segnali forti e chiari, la volontà della popolazione reggiana e delle sue rappresentanze di difendere e promuovere la legalità.

Le istituzioni, le associazioni e l’intera comunità locale debbono contrastare ogni tentativo di condizionamento, e riaffermare con forza che non ci faremo intimidire e che ci batteremo con tutti gli strumenti legali per la tutela del vivere civile.

CGIL, CISL e UIL aderiscono di conseguenza alle iniziative già programmate dal Comune di Reggiolo e dell’Unione della Bassa Reggiana nella giornata di Martedì 28 Novembre:

  • alle ore 19.00 presso l’Auditorium Aldo Moro, Via Regina Margherita (ex scuole medie) al Consiglio dell’Unione Bassa Reggiana dove si rifletterà dei fatti accaduti a Reggiolo;
  • alle ore 21.00 presso la Sala “Lorenzo Bandini” (ex Reggiolo Pool), Via IV Novembre per la Conferenza-spettacolo con Giovanni Impastato “Mio fratello Peppino. Resistere a Mafiopoli”.

 

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi