#VIAROMASOLIDALE: UN’AMATRICIANA PER LE POPOLAZIONI TERREMOTATE

8 Settembre 2016

Duecentocinquantacinque le persone che mercoledì sera hanno partecipato alla cena di solidarietà per le popolazioni terremotate promossa da Cgil e Comitato cittadini di via Roma.

A quanto raccolto durante la cena la Camera del Lavoro di Reggio ha aggiunto una quota pari così che sarà interamente devoluti al fondo apposito destinato alla ricostruzione in centro Italia aperto dal Comune di Reggio una somma di 5.260,00 euro.

Grazie di cuore a tutte/i!

#ViaRomaSolidale: la Cgil e il Comitato Cittadini di via Roma
insieme per le popolazioni colpite dal terremoto

#ViaRomaSolidale questo l’hashtag scelto dalla Cgil di Reggio Emilia, insieme al Comitato Cittadini di via Roma, per promuovere una serata in cui mangiare insieme vorrà dire aiutare chi più in questo momento è in difficoltà.
Mercoledì 14 settembre, alle ore 20:00, la Corte interna della Camera del Lavoro Territoriale di Reggio Emilia, si trasformerà per accogliere una grande “pastasciuttata”, un’amatriciana cucinata per l’occasione dai ristoratori aderenti all’iniziativa, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni delle zone colpite dal sisma lo scorso 24 agosto.

Il ricavato sarà interamente versato sul conto corrente già aperto dal Comune di Reggio proprio per la raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate. E la CGIL di Reggio Emilia aggiungerà una quota pari a quanto incassato nella serata.

E’ necessario il contributo di tutti – sottolinea Ramona Campari, della segreteria Cgil . – Aiutarsi nei momenti di difficoltà significa tornare a scoprire la forza della solidarietà e a ricordarci che insieme si può ripartire”.

Una solidarietà lunga quanto tutta via Roma. Prepareranno un menù a base di pasta all’amatriciana, torta, lambrusco ed acqua i cuochi di Gargotta del Popol Giost, Canossa, Dal Mascetti , il I’Ciripasso, Biosteria Ghirba, Caribe e Boni.

Partecipano tutte le realtà della ristorazione del quartiere, le attività commerciali e contiamo su una buona partecipazione dei cittadini – rimarca Pierluigi Sgarbi del Comitato Cittadini – Vogliamo dimostrare che esso è unito nei momenti in cui serve aiutare chi ha bisogno

Il costo della serata, in cui suonerà la band “Seinsa tanti bali”, sarà di 10 euro a testa e i bambini al di sotto dei dieci anni mangeranno gratuitamente.
Nei giorni immediatamente precedenti la serata del 14 varie iniziative coinvolgeranno le altre attività commerciali del quartiere.

Per partecipare bisogna prenotare entro martedì 13 settembre alle ore 13 allo 0522.457237 oppure direttamente presso gli esercenti aderenti che avranno esposto anche la locandina dell’evento.

cena-raccolta-fondi-settembre-2016-vol

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi