PENSIONI E PREVIDENZA SOCIALE: INCONTRO CON PEDRETTI E PICCININI

21 Giugno 2016

DIBATTITO SU PENSIONI E PREVIDENZA SOCIALE

Si parlerà di PENSIONI e PREVIDENZA SOCIALE venerdì prossimo 24 giugno, dalle ore 14.30, in Camera del Lavoro con il Segretario generale Spi Cgil nazionale Ivan Pedretti e con la Presidente nazionale dell’Inca Cgil Morena Piccinini.

IN VIAGGIO SUL BUS DELLE PENSIONI” è il titolo del dibattito organizzato dal Sindacato pensionati Spi Cgil di Reggio Emilia per capire qual è oggi la situazione previdenziale nel Paese e quali saranno le prospettive future.

Un tema di grande interesse sociale che è al centro di una serie di incontri tra Governo e sindacati proprio in queste settimane. Al tavolo confederale partecipano anche i sindacati pensionati con il loro contributo.

Tra i tanti argomenti al centro dell’iniziativa che si terrà alla sala Di Vittorio ci saranno la perequazione automatica, le pensioni di reversibilità, la previdenza integrativa, i nuovi scenari per i giovani, i tagli applicati ai patronati, l’elevato costo per il ricongiungimento contributivo, i mancati riconoscimenti figurativi per i periodi dedicati al lavoro di cura, i lavori usuranti e faticosi, i coefficienti di trasformazione, i lavoratori precoci, l’importo della soglia per l’accesso alla pensione e molto altro.

volantino A4 PENSIONI in viaggio

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi