INCONTRO TRA IL SINDACO DI PEMBA E IL SEGRETARIO DELLA CAMERA DEL LAVORO

14 Luglio 2016

Reggio Emilia e Pemba, in Mozambico, questa settimana sono vicine.

Ieri pomeriggio infatti, Guido Mora, Segretario generale della CGIL di Reggio Emilia ha incontrato in Camera del Lavoro Tagir Assimo Carimo, sindaco del Municipio de Pemba e Armando John Supeta e Nelito M. Tiago dell’ufficio relazioni internazionali del Comune di Pemba in visita in questi giorni in Italia e nella nostra città con la quale da anni esistono progetti di cooperazione.

All’incontro erano presenti Milo Sepic, di Nexus Emilia Romagna, Ramona Campari e Vanna Gelosini della Segreteria Cgil e Amabile Carretti dell’ufficio politiche e cooperazione Internazionale Cgil.
La delegazione Mozambicana, in visita a Reggio Emilia per incontrare i soggetti e le Organizzazioni che operano e lavorano all’interno del Tavolo con il Mozambico, era accompagnata da Gianluca Grassi, del Comune di Reggio Emilia relazione internazionali e Stefano Cigarini, della Fondazione E35.

L’incontro è stato un momento di approfondimento e di scambio di conoscenze delle rispettive realtà, sul piano istituzionale ed economico con un particolare momento di approfondimento delle forme di Organizzazione sindacale dei lavoratori, sulle condizione di lavoro, sui diritti sindacali in Mozambico.

A conclusione dell’incontro il sindaco di Pemba, Tagir Assimo Carimo, ha auspicato una continuità di rapporto e di scambio di formazione e di conoscenza sugli aspetti organizzativi e sindacali tra la Camera del Lavoro di Reggio Emilia e la municipalità di Pemba, rivolgendo l’invito al Segretario della Cgil, Guido Mora, a visitare Pemba.

IMG_4661

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi