COOP ALLEANZA 3.0: ORA SI CHIEDE LAVORO NOTTURNO

6 Luglio 2016

I Sindacati di categoria : “Siamo fortemente contrari a tale modifica unilaterale dell’organizzazione del lavoro e verranno effettuate tutte le verifiche per accertarci che comunque non vi siano forzature all’interno dei due ipermercati cittadini”.

A seguito la nascita del colosso “Coop Alleanza 3.0” continuano a peggiorare le condizioni di lavoro dei dipendenti ex Coop Nordest.

Dopo i trasferimenti di uffici (ancora in corso ed in fase di definizione) del personale della sede di via Ragazzi del ’99 a Modena e Bologna, ora il colosso cooperativo ha modificato la gestione delle promozioni negli ipermercati.

Tale modifica organizzativa ha fatto sì che nelle giornate deputate al cambio delle offerte, il mercoledi e il sabato, a distanza di 10 o 11 giorni, ai lavoratori verrà richiesto di fermarsi sino alle ore 24.00 del giorno precedente l’avvio delle offerte e che si cominci a lavorare alle 5.00 del mattino nel giorno di avvio delle stesse, nonostante il contratto integrativo ancora in vigore preveda che la normale attività lavorativa debba essere svolta tra le 6.00 e le 22.00.

Durante gli incontri tra FILCAMS, FISASCAT e UILTUCS con la direzione aziendale le organizzazioni sindacali hanno avanzato diverse proposte per gestire con la volontarietà il disagio che tali orari comporteranno su persone che già sono costrette a sacrificare tutte le domeniche alla propria vita familiare ma non è stato possibile giungere a nessun accordo con l’Azienda Cooperativa.

Siamo fortemente contrari a tale modifica unilaterale dell’organizzazione del lavoro e verranno effettuate tutte le verifiche per accertarci che comunque non vi siano forzature all’interno dei due ipermercati cittadini. In caso di pressioni da parte della dirigenza dei due iper ci vedremo costretti a mettere in campo tutte le azioni di protesta necessarie a rimettere al centro non solo le esigenze di marketing aziendale ma anche la qualità della vita di persone che per 700 – 800 euro al mese non solo non sanno cosa significhi una domenica in famiglia ma ora rischiano di subire un ulteriore grave disagio.

coop

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi