DOPO ANNUNCIATA CHIUSURA COIN, LA FILCAMS: “TUTELARE I POSTI DI LAVORO”

17 Novembre 2016

La Filcams Cgil di Reggio Emilia segue con molta apprensione la delicata questione relativa all’annunciata chiusura di COIN di Reggio Emilia a meno di cinque anni dalla sua apertura.

Sono già stati fatti alcuni incontri con le lavoratrici e i lavoratori ed è è già stato chiesto un incontro all’Azienda – spiega Francesco Putortì della Filcams reggiana – per noi vanno salvaguardati tutti i posti di lavoro delle persone che operano all’interno della galleria commerciale”.

Ma l’Azienda non è l’unico soggetto in campo in questa vicenda. “Riteniamo che anche il Comune di Reggio Emilia in quanto proprietario dello stabile, debba farsi carico di garantire il mantenimento di tutti i livelli occupazionali, e di favorire a tal fine l’ingresso di nuovi soggetti che possano salvaguardare tutti i posti di lavoro – sottolinea Luca Chierici segretario provinciale della Filcams -. Le lavoratrici e i lavoratori non hanno alcuna colpa rispetto alla scelta di cessare il contratto di affitto in essere”.

Detto questo – conclude Chierici – non ci appassiona il dibattito politico emerso in questi giorni rispetto alla vicenda: l’obiettivo deve rimanere la salvaguardia dei livelli occupazionali; forse un ragionamento anche sui canoni di locazione richiesti alle attività commerciali situate in centro storico andrebbe affrontato”.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi