ALLE EX ACCIAIERIE DI RUBIERA PERDE LA VITA UN ARTIGIANO CORDOGLIO DI FIOM E FIM CHE DICONO: “ MANCA CULTURA DELLA SICUREZZA”

5 Aprile 2016

E’ successo lunedì nello stabilimento di Casalgrande della Rubiera Special Steel, già Acciaieria di Rubiera, l’ennesimo incidente mortale sul lavoro.
Stavolta è toccato a Fabrizio Baroni, artigiano edile di 59 anni che ha perso la vita scivolando in una buca profonda quattro metri.
La dinamica dell’infortunio è ora al vaglio delle autorità competenti e l’area nella quale si è verificato l’incidente è stata delimitata e sottoposta a sequestro.
Baroni era responsabile di una ditta edile e da anni svolgeva lavori per la Rubiera Special Steel.
Si trattava di un lavoratore esperto, resta quindi da capire quali siano state le cause del tragico infortunio.
Crediamo sia necessario, perché non succeda ancora, mettere l’accento sull’importanza della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, per tutti – fanno sapere Fiom Cgil e Fim Cisl – Considerando che come Sindacati e come lavoratori, crediamo sia di inestimabile importanza e vada messa sempre al primo posto. Basta un attimo, infatti, per compiere un passo falso a cui non è più possibile porre rimedio”.

Le due sigle sindacali esprimono il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia di Fabrizio Baroni e, in accordo con l’Azienda, proclamano una giornata di lutto, ricordando che la consapevolezza dell’importanza della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro è l’unico vero deterrente per evitare il ripetersi di episodi così gravi.

Rsu della Rubiera Special Steel
Fiom Cgil
Fim Cisl

acciaieria

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi