LA CGIL ADERISCE ALLE MANIFESTAZIONI A SOSTEGNO DELLE UNIONI CIVILI
SABATO 23 GENNAIO #SVEGLIATITALIA
La Cgil aderisce ai presidi e alle manifestazioni che si svolgeranno sabato 23 gennaio in tutta Italia a sostegno dell’approvazione del Ddl Cirinnà sulle Unioni Civili, calendarizzato per la discussione in aula al Senato nella giornata di giovedì 28 gennaio.
Anche a Reggio Emilia si svolgerà un flash mob dalle ore 16:00 alle ore 19:00 in piazza Martiri del 7 Luglio con lo slogan “E’ ora di essere civili. #svegliatitalia. Fai il primo passo verso l’uguaglianza”.
La Camera del Lavoro aderisce al flash mob promosso da Arcigay e dalle associazioni per i diritti delle persone lgbt, e invita tutti a partecipare.
La Cgil sarà presente nelle piazze italiane e invita ad esserci coloro che si battono per uno Stato laico, per i diritti di tutte le persone e per una civile convivenza. Dalle tante piazze italiane sarà rivolto un appello a Governo e Parlamento affinché si legiferi per il riconoscimento di dignità e di diritti anche a gay, lesbiche e transessuali, cittadini e cittadine di questo Paese, alle loro famiglie, ai loro figli e figlie, come da tempo accade nel contesto europeo e internazionale.
GUARDA IL VIDEO