CONTRO I TAGLI AI PATRONATI: ANCHE A REGGIO EMILIA #iocimettolafaccia #peridiritti
#IOCIMETTOLAFACCIA #PERIDIRITTI
Parte la seconda campagna a sostegno dei patronati e contro i tagli della Legge di stabilità. Parallelamente alla campagna informativa che l’Inca Cgil ha intitolato “Te la faranno pagare cara”, ora un’iniziativa che mira a coinvolgere tutti i cittadini.
Attraverso un gesto, comune oramai a molti, quello di scattarsi un “selfie” si potrà postare sui social e su un apposito sito la propria fotografia a sostegno della richiesta di annullare i tagli previsti dalla legge di stabilità.
Evitare che vengano intaccate le tutele previdenziali e socio-assistenziali garantite gratuitamente dai patronati è l’obiettivo della campagna “#iocimettolafaccia #xidiritti”, lanciata ieri sul sito www.tituteliamo.it dai Patronati d’Italia (Acli, Inas, Inca e Ital).
Per sensibilizzare le istituzioni sulla necessità di annullare un taglio che, nonostante sia stato ridotto (passando da 48 a 28 milioni) finirebbe comunque per incidere sulla capacità dei patronati di portare avanti le attività assistenziali gratuite finora garantite e scaricarsi dunque sui cittadini.
Per queste ragioni oggi tutti possono “metterci la faccia”, con un semplice autoscatto.