solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori di Coop Estense

4 Giugno 2015
solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori di Coop Estense

La Filcams Cgil di Reggio Emilia esprime la propria solidarietà alle decine di lavoratrici e lavoratori dei punti vendita di Coop Estense, in Puglia e Basilicata, che stanno lottando per il mantenimento del proprio posto di lavoro.
La decisione della cooperativa di chiudere ben 13 punti vendita, dichiarando 147 esuberi, dà la misura di quanto rimanga della cosiddetta responsabilità sociale delle imprese.

Centoquarantasette persone, e le loro famiglie, rischiano di dover pagare il prezzo di scelte imprenditoriali sbagliate, da parte, tra l’altro, di una impresa cooperativa che già ad inizio 2015 aveva optato per annunciare gli esuberi a mezzo “conferenza stampa”, senza alcun confronto preventivo e proseguendo con l’idea che il primo costo da tagliare sia sempre il lavoro; cooperativa che intanto si appresta alla fusione con Nordest ed Adriatica per dare vita alla più grande cooperativa di consumo italiana.

Crediamo che per superare la crisi le imprese debbano ripartire rimettendo il lavoro al centro, e non ai margini dell’impresa.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi