SCIOPERO ALLA REXNORD PER IL CONTRATTO INTEGRATIVO

15 Ottobre 2015

presidio rexnord

Sciopero questa mattina alla REXNORD FLATTOP EUROPE, multinazionale americana e azienda leader nella produzione di catene di trasporto.

Le lavoratrici e i lavoratori hanno incrociato le braccia per 1 ora e 30 fermandosi in presidio davanti la sede aziendale di Via Nazionale per Carpi.

Le ragioni dello sciopero sono da ricondursi alle richieste della piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale presentata alla Direzione. La trattativa era stata già interrotta a seguito di controproposte aziendali ritenute inaccettabili sia dalle maestranze sia dalle Rsu, portanto quest’ultime ad indire la mobilitazione di oggi. “Una mobilitazione che proseguirà – fanno sapere –fino a quando non cadranno alcune pregiudiziali e non si riaprirà una trattative vera sulla piattaforma votata dai lavoratori”.
La Filctem Cgil sottolinea come “con Rexnord le relazioni sindacali sono sempre state positive e partecipate producendo risultati importanti grazie all’impegno e alla responsabilità sempre dimostrata dalle maestranze”.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi