PROPOSTA RIDUZIONE DI 100 MILIONI PER I CAF: FIRMA LA PETIZIONE CONTRO I TAGLI DEL GOVERNO

20 Novembre 2015

BANNER CAF

#SenzaCaf niente Red, niente 730, niente Isee, niente Unico.

Il taglio di 100 milioni di euro previsto dalla Legge di Stabilità mette a rischio la sopravvivenza dei Caf.

Quasi la metà dei contribuenti italiani rimarrebbe senza assistenza fiscale. Ne soffrirebbero soprattutto i ceti più deboli e le persone anziane.

Pensiamo ad esempio a cosa accadrebbe se non fosse più possibile rivolgersi ai Caf per compilare il modello Isee. Si tratta di un documento necessario per godere delle prestazioni sociali agevolate per servizi essenziali. Tra queste l’assegno di maternità, gli asili nido, sconti sulle bollette di luce e gas e tasse universitarie. Per non parlare del supporto, oggi indispensabile, per chi deve presentare la dichiarazione dei redditi (modello 730) o modificare il precompilato fornito dallo Stato.

Con la petizione pubblicata su change.org chiediamo ai Parlamentari della Repubblica Italiana di cancellare il comma 3 dell’articolo 33 del Ddl Stabilità che prevede la riduzione dei fondi per i servizi di assistenza fiscale. FIRMA ANCHE TU!

Per firmare vai su: https://www.change.org/p/non-restiamo-senza-assistenza-fiscale-non-restiamo-senzacaf

I cittadini che si sono rivolti ai Caf CGIL CISL UIL reggiani sono tantissimi, se pensiamo che sono state compilate nell’ultimo anno oltre 106 mila domande di 730, oltre 17 mila dichiarazioni Isee, oltre 21 mila modelli Red e quasi 8 mila dichiarazioni di responsabilità per i titolari di pensione di invalidità civile.

LA LEGGE DI STABILITA’ SI ABBATTE ANCORA SU PATRONATI E CAF.
PROPOSTI TAGLI COMPLESSIVI PER 148 MILIONI DI EURO
E ALLA FINE SARA’ IL CITTADINO A FARNE LE SPESE.
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA SUI TAGLI AI CAF E AI PATRONATI

 

 

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi