La CGIL di Reggio con il popolo greco

13 Luglio 2015
La CGIL di Reggio con il popolo greco

La CGIL Camera del Lavoro di Reggio Emilia aderisce alla giornata di manifestazioni e presidi di venerdì 3 luglio prossimo in sostegno del popolo greco e contro le misure di austerità imposte dall’Europa. Giornata che vedrà presidi e mobilitazioni in tutte le piazze d’Italia in vista del referendum che si terrà in Grecia domenica 5 luglio.

Una partecipazione sentita, che fa seguito anche a quanto deciso dall’appena trascorsa Conferenza di Organizzazione, attraverso un ordine del giorno che, sulla questione greca, impegna l’Organizzazione a partecipare alle iniziative di sostegno e solidarietà al popolo ellenico.

Convinti che l’attacco economico, sociale, mediatico e simbolico alla Grecia, e al suo tentativo di superare anni di fallimentari politiche di austerità che hanno indebolito e impoverito lavoratori , pensionati e le persone più fragili della società, ci riguardi tutti.

Ci riguarda sia come movimento sindacale, sia come cittadini di un Unione Europea che vogliamo più giusta, più equa, più solidale e in definitiva non più appendice delle banche e della finanza.

Per queste ragioni partecipiamo, e invitiamo a partecipare, alla manifestazione che si terrà DOMANI VENERDì 3 LUGLIO alle ore 18:30 alla nuova darsena di Milano.

Da Reggio Emilia si parte alle 15:45 da piazzale Europa, via bus. Il ritorno è previsto entro la mezzanotte.

E’ possibile prenotare ai seguenti numeri 0522-457237 / 0522-457238 / 0522-457347

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi