il 15/7 a Roma “Controvento”, la prima assemblea dei Quadri e Delegati di NIdiL CGIL

10 Luglio 2015

Si terrà mercoledì 15 luglio a Roma “Controvento“, la prima Assemblea nazionale dei Quadri e Delegati di NIdiL CGIL.

A riunirsi nella capitale saranno cento delegati provenienti da tutte le regioni italiane e in rappresentanza di tutte le tipologie contrattuali che fanno riferimento a NIdiL (lavoratori in somministrazione, collaboratori, partite Iva, ecc.), per fare il punto sullo stato di salute del sindacato in tempi di Jobs Act.

I delegati e i quadri discuteranno direttamente con la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, in una tavola rotonda introdotta dal segretario generale di NIdiL CGIL, Claudio Treves, e moderata dal giornalista del Manifesto Antonio Sciotto.

Al centro della discussione ci sarà il “Nuovo Statuto dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori“, la proposta di legge che la Cgil sta elaborando in risposta all’attacco ai diritti e alla precarizzazione perpetrati dal governo, per un mercato del lavoro realmente inclusivo e dove le disparità vengano cancellate a vantaggio dei più deboli.

Si parlerà, infine, di come articolare il lavoro di NIdiL in raccordo con le altre categorie e con la stessa Cgil, all’indomani delle conferenze di organizzazione territoriali appena concluse e in vista dell’appuntamento nazionale di settembre.

Controvento si svolgerà a partire dalle ore 15.00 presso il Lian Club (lungotevere dei Mellini 7, accesso dalla scalinata di Ponte Cavour).

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi