“DOVE VA LA COOPERAZIONE?” TAVOLA ROTONDA IN CAMERA DEL LAVORO

9 Novembre 2015

VENERDì 20 NOVEMBRE DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 19:00

L’iniziativa in programma il prossimo 20 novembre in Camera del Lavoro a Reggio Emilia, dal titolo “Dove va la cooperazione?”, vuole essere un’occasione per un confronto sugli sviluppi della crisi della cooperazione che sempre più si sta manifestando in ambito generale, non solo in un dato settore o territorio. Anche se, il nostro territorio si configura come luogo di importanza storica su questi temi lungo tutto il novecento e fino ad oggi.

I relatori invitati a prendere parte alla Tavola rotonda organizzata da Cgil Reggio Emilia, Centro Studi R60 e Fondazione Claudio Sabattini in collaborazione con la rivista Inchiesta, sono Lanfranco Turci, già presidente Lega nazionale delle cooperative, Giovanni Moro, Sociologo politico e autore del libro “Contro il no profit”, Marco Pedroni, presidente Coop Italia, Guido Mora, Segretario Camera del Lavoro di Reggio, Gianni Rinaldini, presidente fondazione Claudio Sabattini e Simonetta Ponzi, Cgil Emilia Romagna.

Ognuno di loro, da diversi punti di vista, ha conosciuto il mondo cooperativo e porterà contributi e riflessioni alla discussione.
Si tratta di un lungo percorso sul quale durante la Tavola rotonda si ragionerà proprio dando spazio alle esperienze sul campo e agli studi fatti.

SCARICA LA LOCANDINA

dove-va-la-cooperazione-20-novembre-2015.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi