AVVIATA LA CONSULTAZIONE ON LINE SUL PATTO PER IL LAVORO

14 Ottobre 2015

copertina patto per il lavoro

E’ on line il sitto www.pattoxillavoro.it attraverso il quale è possibile esprimere il proprio voto in merito al Patto regionale per il lavoro stipulato dalle Organizzazioni sindacali con la Regione Emilia Romagna e le Associazioni datoriali quest’estate.

Nei prossimi giorni, attraverso un portale ideato ad hoc per la consultazione online e i principali socialnetwork, chiunque potrà conoscere nel dettaglio i contenuti delle intese, e potrà dire la sua commentando ed esprimendo il proprio consenso, o il proprio dissenso.
Tali scelte – ribasce al Cgil Emilia Romagna – derivano dalla volontà di dialogare con il nostro tradizionale mondo di riferimento, ma anche di coinvolgere il lavoro disperso e scarsamente, o non ancora, sindacalizzato, raccogliendone le esigenze e le aspirazioni”.
La chiusura della consultazione è prevista intorno alla metà di novembre. La posta in palio riguarda l’adozione o meno di politiche volte a creare sviluppo e benessere diffuso con l’aumento dell’occupazione e delle tutele sul lavoro. “Se i risultati raggiunti in Emilia Romagna saranno positivi  – conclude la Cgil Emilia Romagna – potranno aiutare ad aprire una strada ben diversa da quella delineata rispetto al modello di relazioni industriali inaugurato dal Governo Renzi“.

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi