ATTENTATO A PARIGI: SOLIDARIETA’ DI CGIL CISL UIL “BASTA CON LA VIOLENZA E CON LA GUERRA”

14 Novembre 2015

DOMENICA 15 NOVEMBRE CGIL CISL UIL ADERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DALLE ISTITUZIONI LOCALI

RADUNO ALLE 15:30 IN PIAZZA GIOBERTI CON CORTEO FINO IN PIAZZA PRAMPOLINI #PRAYFORPARIS

Una notte di terrore, quella vissuta dai cittadini di Parigi, a soli 10 mesi dalla strage di Charlie Hebdo. Per Cgil Cisl e Uil appare sempre più inderogabile un’azione decisa e solidale per contrastare questo dilagare dell’odio. Un’azione che non può essere solo militare o di retorica solidarietà.

Questa volta la violenza omicida ha colpito la quotidianità della vita dei cittadini francesi, così come colpisce sistematicamente, e non episodicamente, la quotidianità di quelle centinaia di migliaia di persone che con un esodo epocale scappano dalla violenza e dalla guerra.
E’ necessaria un’azione politica internazionale che attraverso la diplomazia trovi una soluzione alle guerre in essere e crei le condizioni perché in quei Paesi i cittadini possano vivere in pace, con la consapevolezza che la  pace si costruisce giorno per giorno, attraverso scelte di giustizia sociale e di solidarietà concreta.
Il mondo del lavoro, da sempre protagonista nella difesa della democrazia, della tolleranza, della giustizia sociale, non può restare indifferente  e continuerà a combattere per  isolare e sconfiggere il terrorismo dicendo

NO ad  una cultura della paura

NO a chi strumentalizza questi episodi così gravi per fomentare odio e divisioni.
Sulla base di questi valori invitiamo tutti i lavoratori e i pensionati ad aderire e a partecipare alla manifestazione promossa dalla Provincia e dal Comune di Reggio Emilia, con raduno alle ore 15.30 davanti alla sede della Provincia in Piazza Gioberti, corteo lungo la via Emilia fino a Piazza Prampolini, dove interverranno le autorità.

CGIL  Camera del Lavoro Territoriale
Reggio Emilia

CISL Emilia Centrale
Reggio Emilia

UIL Modena Reggio

Altezza righe+- ADim. carattere+- Stampa

Cerca in archivio per parola chiave

Archivi